Lavatrici | Caratteristiche e Modelli | Scegliere la Lavatrice | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Caratteristiche e Modelli per la Lavatrice

Caratteristiche

La prima caratteristica che distingue i modelli di lavatrice è il tipo di apertura per caricare il cestello; la lavatrice con la carica frontale, viene normalmente inserita tra gli elettrodomestici della cucina o tra i sanitari del bagno, mentre la lavatrice con la carica dall'alto, invece è consigliata a chi ha spazi ridottissimi, anche se bisogna tenere in mente che non si deve appoggiare nulla sopra l'elettrodomestico.

La lavatrice ha una certa capacità di carico; troviamo le lavatrici che arrivano a contenere 3 kg di bucato, adatte per chi abita da solo, oppure 5 kg, ideali per la coppia, oppure troviamo modelli con una capienza di 7-8 kg, particolarmente consigliata per le famiglie numerose.

Dove

Nei modelli di lavatrice di ultima generazione troviamo inoltre un display digitale, che ci offre la possibilità di selezionare il programma, la temperatura e l'orario in cui far partire il lavaggio e ci segnala se ci sono irregolarità, come per esempio se non abbiamo chiuso bene l'oblò o se l'apparecchio necessita di manutenzione.

Come dicevamo prima, in commercio abbiamo la possibilità di valutare anche la lavasciuga, elettrodomestico che permette non solo di lavare accuratamente la biancheria come tutte le lavatrice, ma al termine del lavaggio, procede con l'asciugatura dei capi. Questa soluzione risulta molto interessante per chi non ha lo spazio per stendere i panni in casa o semplicemente per chi ama la comodità.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile